Nella vita compiamo molti viaggi e non solo verso i luoghi meravigliosi del nostro pianeta…

Ne percorriamo tanti con la fantasia, con il naso all’insù e gli occhi rivolti verso le stelle, spesso con lo sguardo al nostro cuore e alla nostra anima: tappe, traguardi, sogni e progetti da realizzare, nuove avventure…Capitoli che si chiudono e altri nuovi che si aprono. Viaggi che possiamo solo immaginare, altri che vogliamo ricordare; a volte soli, a volte in compagnia, con una guida accanto o con qualcuno che ci vuol bene ad attenderci alla meta. Il viaggio di Dante rappresenta proprio tutto questo!

Con una mano sulla spalla del poeta, Virgilio, Beatrice e San Bernardo non lo lasciano mai solo… e il suo viaggio si conclude con una letizia incommensurabile! 

In “Continuità”, i ragazzi della III B di via Gorizia hanno guidato i compagni della classe V A “G. Rodari” alla scoperta della Divina Commedia. Quattro incontri per un piccolo grande viaggio nella letteratura proprio nell’anno in cui ricorre il settecentesimo anniversario della morte del sommo poeta. Inferno, Purgatorio, Paradiso e flashmob per “Io leggo perchè” le quattro tappe che li hanno visti leggere, divertirsi, disegnare e giocare insieme!

Per la preziosa collaborazione si ringraziano  i nostri studenti, le famiglie, la Libreria Chiti e tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “Follonica 1” coinvolto nel Progetto “Continuita’”.

Qui potete visionare i video: https://youtu.be/dVWc8kgrcRU

                                              https://youtu.be/fBE894_nFig