Nei giorni scorsi una rappresentanza degli alunni e delle alunne della classe 1A della scuola media “L. Pacioli” di via Gorizia si è recata a Roma, al museo d’arte contemporanea Maxxi, per ritirare il primo premio per la sezione audio video del “Concorso Teresa Sarti Strada” promosso da Emergency per l’anno scolastico 2021/22. I ragazzi e le ragazze, accompagnati dai genitori, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dalla presidente di Emergency Rossella Miccio e dal segretario di Prosolidar Ferdinando Giglio, fondazione legata ad Emergency. Il titolo del video presentato dalla 1A è, appunto, “Per un sorriso” ed è una riflessione sull’importanza di occuparsi, non solo di noi stessi, ma anche delle persone e delle cose che ci sono vicine e lontane. Al concorso hanno partecipato oltre 130 scuole con quasi 500 elaborati. Toccante l’intervento di Riccardo Cacciaguerra, l’attore principale, che ha raccontato le fasi salienti della realizzazione del video e la felicità per essere stati premiati. Al termine della premiazione i rappresentanti delle scuole premiate hanno festeggiato tutti insieme al buffet offerto da Emergency.

Ecco il link del video vincitore, buona visione.