Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Follonica 1 parteciperanno alle Olimpiadi della Matematica organizzate dall’Università Bocconi.
Si tratta di una esperienza che ormai da molti anni i nostri ragazzi affrontano con entusiasmo crescente e con ottimi risultati. Quest’anno affrontano la competizione 162 alunni, suddivisi in 3 categorie: 5^ elementare, 1^ e 2^ media ed infine i più grandi di 3^ media. Ma è solo un primo appuntamento! Seguirà la fase provinciale che si svolgerà a marzo a Grosseto e quella nazionale che sarà a Milano nel mese di maggio. Anche qui i nostri alunni varie volte negli anni passati si sono distinti come ci ricorda la partecipazione di M.G. alla selezione nazionale dell’11 maggio dello scorso anno.
Ricordiamoci sempre che la matematica può diventare amica e ci si può anche divertire!!!
Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi.