Gli alunni delle classi 3A, 3B, 3D della Scuola Secondaria Pacioli salutano i pari delle Scuole Secondarie  Marthe Lefèvre et  Henri Martin di Saint-Quentin (Picardia) nel progetto di Gemellaggio con la Francia.

L’attivazione del percorso ha richiesto una lunga progettualità, proposta e curata dalla prof.ssa Mariolina Bianchi, che oggi si concretizza con lezioni immersive in cui ragazzi francesi ed italiani si incontrano e si confrontano in modo diretto.

Grazie alle nuove tecnologie e al prezioso supporto del prof. Francesco Cantini sono annullate le distanze spaziali e temporali. Il futuro? E’ oggi!

Les élèves des classes 3A, 3B, 3D du Collège Luca Pacioli ont salué les copains des Collèges Marthe Lefèvre et  Henri Martin de Saint-Quentin (Picardie) pour le projet d’échange culturel avec la France.  L’activation de ce projet a demandé  un long parcours proposé par le professeur de Français,  madame Mariolina Bianchi,   qui voit aujourd’hui sa réalisation à travers des connexions immersives où les élèves français et italiens se rencontrent et se confrontent directement. Grace aux nouvelles technologies et au précieux support du professeur de Technologie, monsieur Francesco Cantini,  on a  effacé  tout type de distances. Le futur? C’est aujourd’hui.

” Le lettere per i nostri amici francesi sono pronte!”