I ragazzi e le ragazze dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Luca Pacioli” di via Gorizia hanno trionfato al Festival  Mantovani International Guitar.

Hanno donato emozioni. Quelle belle e positive. Quelle che ti fanno stare bene. E lo hanno fatto con lo strumento che più amano: la musica. Sono i ragazzi e le ragazze dell’Indirizzo musicale della scuola media “Pacioli” di via Gorizia che, nei giorni scorsi, si sono esibiti alla Fonderia Leopolda all’interno del Festival  Mantovani International Guitar. Due i brani suonati dalla giovane orchestra: il Postino tratto dalla colonna sonora del film omonimo di Massimo Troisi, e La donna Cannone di Francesco De Gregori. Una esibizione perfetta che ha riscosso gli applausi e i complimenti delle tante persone presenti e delle altre formazioni orchestrali di varie scuole delle Toscana. Alla scuola secondaria “Pacioli” di via Gorizia è attiva, come è noto, una sezione a indirizzo musicale. Qui, i ragazzi e le ragazze – seguiti da musicisti apprezzati a livello nazionale – apprendono, in tre anni di corso, a suonare alcuni degli strumenti più affascinanti, come il pianoforte, il violino, la tromba e il clarinetto.