Un’aria piacevole e festosa ha fatto da padrona all’interno

della scuola primaria Cimarosa,

coinvolgendo bambini, insegnanti, collaboratori scolastici e famiglie.

Canzoni vecchie e nuove, musiche tradizionali e moderne, lettura di poesie e performance teatrali: alla scuola primaria Cimarosa il mese di dicembre è stato ricco di eventi. Tutti all’insegna del Natale. Ogni classe ha messo in scena una rappresentazione in cui i bambini, guidati dalle loro insegnanti e con il prezioso contributo dei collaboratori scolastici e delle famiglie, hanno potuto esprimere le proprie emozioni e  liberare  la loro creatività. Gli spettacoli si concluderanno venerdì 20 dicembre, con il termine delle lezioni.

Queste le rappresentazioni.

Martedì 11, la classe quinta è stata impegnata nel tradizionale concerto di Natale con la sezione ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Luca Pacioli.

Venerdì 13, gli alunni delle classi quarte hanno messo in scena “Canto di Natale” di Dickens.

Lunedì 16, è stata la volta dei bambini delle classi prime con il loro “Nel sacco di Babbo Natale”.

Mercoledì 18, i bambini delle classi seconde hanno presentato “Un dono speciale”.

Venerdì 20, è la volta delle classi terze con il loro “Metti in circolo l’amore”.

I docenti del plesso – nel ringraziare le famiglie e i collaboratori scolastici –  colgono l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale.