IC FOLLONICA 1

Ultimi articoli

22 Ottobre 2019 PROCLAMAZIONE ELETTI RAPPRESENTANTI DI CLASSE – INTERCLASSE – INTERSEZIONE A.S. 2019/2020

16 Ottobre 2019 Progetto Bebras

Iniziati gli allenamenti per la competizione d’informatica Bebras!!!

La competizione si svolgerà interamente tramite piattaforma in modalità web-based nella settimana 11-14 novembre e permetterà di partecipare ad una competizione nazionale.

I risultati saranno pubblicati sulla piattaforma

Stay tuned and Keep on training !!!

15 Ottobre 2019 #IO LEGGO PERCHE’ 18 OTTOBRE 2019

La città di Follonica, nel mese di  Ottobre, da ormai 4 anni celebra la grande festa del libro e delle biblioteche scolastiche partecipando alla manifestazione nazionale “Io Leggo Perché” promossa dall’Associazione Italiana Editori. Leggere fa bene, la scienza lo ha dimostrato e la nostra scuola ne è convinta.  L’Istituto Comprensivo Follonica 1 fin dalla prima edizione si è gemellato con la Libreria Chiti, libreria partner del progetto nazionale per Follonica, e le ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini della scuola secondaria Pacioli, della scuola primaria Rodari, della scuola dell’infanzia Campi Alti e quest’anno anche della scuola primaria Calvino si sono sempre divertiti a cantare,  recitare e leggere, dando grande spazio alla fantasia, e attirando l’attenzione dei  passanti per  sensibilizzare alla lettura e alla donazione di libri per arricchire le biblioteche scolastiche delle nostre classi.

Il 18 Ottobre alle ore 17 i bambini della scuola dell’infanzia Campi Alti, le classi III e IV della scuola Rodari e i ragazzi della secondaria Pacioli vi aspettano in via Roma  “Con Alice nel Museo delle Meraviglie” per sorprendenti finali …..da favola!

Il 25 ottobre alle ore 17 ci allieteranno  le bambine e i bambini della scuola primaria Calvino.