I bambini della scuola dell’Infanzia “Cassarello” hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto “Puliamo il mondo” e muniti di guanti, pettorine e cappellini, sono usciti nel giardino della scuola e lo hanno ripulito da cartacce , plastica  ed  altro.  Nella settimana gli stessi sono stati coinvolti, dalle loro  insegnanti, in varie attività inerenti la conoscenza e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Tramite attività di ascolto, drammatizzazione e visione di filmati hanno avuto modo di lavorare sulla storia ” Nami e Fibi, un mare da salvare”…la storia di una bimba che, sensibile al richiamo di aiuto di una balenottera che ha ingoiato un sacchetto di plastica, la aiuta a ritrovare la sua famiglia nel mare.  Allo stesso tempo coinvolge i suoi amici di scuola nella pulizia delle spiagge dai rifiuti perché tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a lasciare questo mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.