Premiati gli studenti e le studentesse dell’Istituto comprensivo follonica1 che hanno tagliato con successo il traguardo della certificazione internazionale di lingua inglese Trinity College.

Lo studio della lingua inglese è una eccellenza per le scuole primarie e secondaria dell’Istituto comprensivo Follonica1. E lo dimostrano i risultati conseguiti dagli alunni e dalle alunne delle primarie Calvino, Cimarosa e Rodari e della media Pacioli agli esami del Trinity College of London – la massima autorità per le certificazioni di lingua inglese – che si sono svolti lo scorso mese di giugno.

Le scuole del Comprensivo Follonica1 partecipano alle prove del Trinity College sin dal 2000. Ventidue anni in cui con passione e con professionalità, i docenti di inglese hanno cercato di mettere in atto strategie innovative per far appassionare i loro studenti a questa bellissima e importante lingua.

Nei giorni scorsi tutti i partecipanti agli esami Trinity sono stati premiati nella sede della scuola media Pacioli di via Gorizia alla presenza della dirigente Elisa Ciaffone, della professoressa Daniela Cattaneo, dei loro docenti e dei loro genitori. Ai ragazzi e alle ragazze i complimenti da parte di tutto il Comprensivo Follonica1.